Temi Trattati

Tra i relatori di spicco internazionale troviamo in questa prima edizione:

iLips di Rita Pelloni

Rita è partner di Hollywood & Fashion, è ideatrice di una tecnica esclusiva per le labbra denominata iLips. Questa tecnica è stata presentata per la prima volta in esclusiva alla Conferenza Mondiale di Trucco Permanente svoltasi in Novembre 2015 in Amsterdam. iLips, unica e innovativa conferisce colore e brillantezza creando un effetto volume particolare. Con questa tecnica non si avrà una linea di contorno definita ma 2 sfumature di colore che si fonderanno in modo naturale conferendo alle labbra un aspetto più voluminoso ed un tocco di glamour dato dal riempimento bicolore.

Hybrid Pigmentation Lips di Anna Maria Finelli

Anna Maria Finelli opera nel settore del makeup e del trucco permanente da oltre vent’anni e si occupa della formazione nel ramo della micropigmentazione dal 1995. Durante questi 2 giorni di conferenza formativa di trucco permanente, presenterà la sua nuova tecnica Hybrid Pigmentation Lips. Ultima novità nel campo della micropigmentazione labbra, che prende spunto dalla tecnica combinata per le sopracciglia. Da qui il nome “Hybrid Pigmentation lips”, l’utilizzo di due metodi “microblading e attrezzatura” permettono di ottenere un risultato perfetto già dalla prima seduta.

Anna Maria spiega: “Il microblading ad oggi è molto popolare, per alcuni commercianti è  molto scomodo ma io mi definisco prima di tutto un tecnico. Ognuno di noi interpreta a livello artistico un suo modo di lavorare, All ABout Lips sarà un’ottima occasione per mostrarvi la mia tecnica”.

The Harmony of the Lips di Diana Gulan

Per la prima volta in Italia la tecnica di Diana Gulan The Harmony of the Lips, presentata ad Amsterdam durante la Conferenza Mondiale di Permanent Makeup 2015.

Changing Lives. Come cambiare in meglio la vita di una persona a cura di Karen Betts

Gli occhi possono essere la finestra dell’anima, ma quando si parla l’attenzione ricade sulla bocca. La mia lunga esperienza nel settore para-medicale come dermopigmentista mi ha insegnato che il labbro leporino è uno dei più impegnativi, ma allo stesso tempo si rivela tra i trattamenti più gratificanti che eseguo. La palatoschisi colpisce 1 su 700 nascite in tutto il mondo. Essa si verifica quando le due piastre del cranio che formano il palato duro (tetto della bocca) non sono completamente unite. È qui che in molti casi, si manifesta il ‘labbro leporino’.

Negli ultimi anni questo tipo di trattamento ha catturato l’attenzione di molti micropigmentisti come anche quella della clientela stessa. Ma in che consiste esattamente questa procedura para-medicale? Come si differisce dalle tecniche applicate puramente per scopi estetici? Può essere eseguito da chiunque, che sia un principiante o un professionista ‘élite’? E’ necessario l’utilizzo di un ago in particolare? Come si seleziona correttamente il pigmento? Più importante di ogni cosa, come si fa a gestire le aspettative del/la vostro/a cliente?

Durante questa edizione di ‘All About Lips’ che si terrà a Bologna, vi condurrò passo per passo attraverso le varie fasi del trattamento, suggerendovi le mie ‘6 P’ che rientrano nelle regole del tatuaggio; darò inoltre consigli su come la dermopigmentazione para-medicale applicata alle ustioni, alle cicatrici e alla labio schisi possa rientrare in un business emotivamente e finanziariamente gratificante.

Scelta, Segreti ed Evoluzione nel Tempo dei Pigmenti sulle Labbra di Leone Di Bello

Leone dal 2012 esercita la libera professione e insegna in tutta Europa in particolare in Francia presso l’accademia internazionale di trucco permanente di Marsiglia, leader indiscusso nella formazione professionale e nella produzione di pigmenti per il trucco permanente.

Durante la conferenza formativa All About Lips, Leone parlerà delle differenze importanti tra pigmenti organici(sintetici) e minerali. Scelta del pigmento in base al risultato desiderato, contorno marcato, sfumatura labbra, tono su tono. Come si comporta il pigmento nelle labbra. L’evoluzione del pigmento nel tempo. Imparare a leggere i pigmenti (numero INCI). Evoluzione nel tempo del pigmento organico e del pigmento minerale nelle labbra. Gli errori d’evitare.

Fotografia: La Luce del Ritratto di Francesco De Marco

Come realizzare un set fotografico, attrezzatura e trucchi per fotografare parti del volto. Con l’ausilio di slides analizzeremo l’attrezzatura adatta a questo tipo di fotografia (macchina fotografica e obiettivo) e le varie luci (continua e flash). In seguito, dal teorico passeremo alla pratica realizzando in tempo reale un set e fotografie con una modella.

 

Iscrizioni
Vi suggeriamo di prenotarvi in anticipo. POSTI LIMITATI!!!

RegisterNow