DOMANDE FREQUENTI

Cos`è il Trucco Permanente?

Il trucco permanente è la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sempre un trucco perfetto, ma non ha il tempo per realizzarlo tutti i giorni.

E’ un ottimo supporto al make-up quotidiano, guardarsi allo specchio e vedersi già truccate, è il desiderio di moltissime donne, divise tra il desiderio di apparire sempre al meglio e gli impegni quotidiani che tolgono spazio e tranquillità alla cura di se stesse.  E’ un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà visive, per chi pratica sport, chi va al mare o in piscina,  chi ha voglia di novità, chi vuol avere un aspetto sempre curato e giovanile.

Tracciare una base di trucco inalterabile è inoltre molto utile per chi a causa del trascorrere degli anni ha visto il contorno degli occhi, la linea delle sopracciglia o delle labbra farsi meno definito.

Quanto dura il Trucco Permanente?

La durata nel tempo varia da 2 a 5 anni. Ci sono fattori soggettivi ed ambientali che influiscono sulla tenuta. Il tipo di pelle: la pelle molto grassa tende a trattenere meno il pigmento, come anche la pelle molto secca, che si desquama con facilità, è più soggetta ad eliminare più velocemente il colore; alcuni trattamenti cosmetici: esfoliazioni o pulizie profonde del viso, accelerando il rinnovamento dell’epidermide, fanno sbiadire prima il colore; l’attività sportiva: soprattutto chi pratica nuoto ed è quindi a contatto spesso col cloro avrà una durata inferiore nel tempo, chi suda molto o chi si sottopone a molte saune o bagni turchi, accelerando il ricambio cellulare, avrà una tenuta inferiore; esposizione al sole: il pigmento artificiale segue anche le variazioni del resto della pelle, una prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti ( senza dovuta protezione) tendono ad inscurire il pigmento inserito in pelle. Come per tutte le cose, una cura appropriata, fa si che la durata nel tempo del risultato sia maggiore.

È doloroso?

Più che dolore, è un leggero fastidio. In base alla zona trattata, che può essere più o meno sensibile, con l`aiuto di creme che leniscono la sensibilità a livello locale si può affermare che il trattamento è altamente tollerabile.

Prima di procedere al trucco permanente definitivo nelle sopracciglia, viene effettuata una prova con qualcos’altro? 

Prima di procedere al trattamento si fa un colloquio (una consulenza gratuita) che serve proprio per spiegare bene in cosa consiste il trucco permanente. Si fa una prova con la matita da trucco per vedere un possibile effetto. La nostra concezione di micropigmentazione, rifiuta le modificazioni e le trasformazioni troppo appariscenti per preferire un effetto finale del tutto naturale.

Quale sono le fasi dei trattamenti?  Ogni quanto si fanno i ritocchi?

Studio del viso

Dopo aver studiato l’anatomia e le espressioni del viso del cliente si fa il disegno di prova, in questo modo il cliente può visualizzare come può risultare il trattamento.

Trattamento iniziale (Prima Seduta)

È la fase in cui l’operatore impiega tutti i mezzi e le conoscenze acquisite per ottenere un risultato finale soddisfacente. Il cliente così ha modo di sperimentare un cambiamento, ottenendo un nuovo disegno, colore, effetti di correzione e/o di ringiovanimento.

Fissaggio dopo 30-45 giorni (Seconda Seduta)

Dopo 30-45 giorni è necessario verificare il fissaggio del colore, l’uniformità del tono, la variazione del colore, e inoltre valutare se la struttura del disegno si è modificata, in modo da riequilibrarla o ridisegnarla.

Ritocco dopo 8-10 mesi

Trascorso questo periodo, il cliente ha bisogno di un ritocco del colore per mantenerlo in perfetto stato; questa revisione si realizza abitualmente per tutti i trattamenti delicati e molto naturali.

Ritocco dopo 12-18 mesi

È il limite massimo per eseguire il ritocco; aspettare più tempo significherebbe dover realizzare di nuovo tutto il trattamento. Dopo tale periodo si può osservare una perdita d’intensità e di omogeneità del colore, o una lieve degradazione del pigmento. Nei casi in cui la zona trattata non sia stata adeguatamente protetta dal sole, si può notare una perdita del colore cospicua o non omogenea.

Una volta fatta la prima seduta delle labbra o sopracciglia, è necessario fare la seconda seduta (dopo 30-40 giorni) oppure posso farla quando mi pare?

La seconda seduta viene sempre fatta. Dopo 30-45 giorni è necessario verificare il fissaggio del colore, l’uniformità del tono, la variazione del colore, e inoltre valutare se la struttura del disegno si è modificata, in modo da riequilibrarla o ridisegnarla.

Dopo quanto tempo si vede il risultato finale del trattamento?

Dopo un mese dal primo trattamento la pelle si sarà completamente rigenerata e il pigmento riallineato alla giusta profondità. Per tanto, prima di tale periodo non vi dovete preoccupare se la colorazione risulta tenue o poco evidente; è normale! Ad un mese dal trattamento si potrà valutare il risultato, non prima.

Il risultato è naturale?

Con la tecnica detta “a peletto” o Hair Stroke, si può eseguire una correzione e/o ricostruzione dell’arcata sopraccigliare. Realizzando con il pigmento piccoli trattini si possono colmare gli eventuali spazi vuoti o le zone rese troppo sottili e rade da una depilazione sbagliata. Il risultato ottenuto avrà un aspetto simile al pelo delle sopracciglia naturale.

La procedura normale per trattamenti alle sopracciglia richiedono sempre 2 sedute e successivi ritocchi. Dopo la prima seduta, il primo ritocco viene effettuato entro 2-3 mesi. Questo è necessario per perfezionare il lavoro ed ottenere il risultato ottimale desiderato; sia in termini di forma che di colore.

Per mantenere nel tempo il colore e il risultato ottenuto è raccomandato eseguire un ritocco annualmente. E’ responsabilità del cliente il trattamento post-procedura.

Che cosa devo fare prima e dopo il trattamento?

Prima del Trattamento 

Prima di sottoporsi al trucco permanente è bene riservare alla pelle tutta una serie di attenzioni supplementari che consentano di ottenere risultati migliori. Le pelli che vanno trattate con maggior cura sono quelle sottili, secche, arrossate o segnate. In questi casi è bene procedere ad impacchi idratanti ed emollienti con sostanze molto nutrienti, in modo da ammorbidire l’epidermide e renderla più elastica. Non sottoporsi a lampade o esporsi al sole 10-15 giorni prima del trattamento in modo da non irritare la pelle.

Dopo il Trattamento 

Dopo il trattamento, poiché il tatuaggio prevede l’introduzione nella pelle di un piccolo ago, sarà bene prendere tutte le precauzioni necessarie affinché non si verifichino infezioni. Precauzioni post procedura delle sopracciglia:

• EVITARE ASSOLUTAMENTE l’esposizione al sole o lampade. Il sudore (palestra, qualsiasi tipo di esercizio fisico); piscina, sauna, bagni turchi ecc., per almeno 10/15 giorni dopo il trattamento.

• EVITARE RETINOLO (creme anti-età) sopra o attorno alla parte trattata per un mese. Questo darà il tempo al pigmento di fissarsi nella pelle e alla zona  di guarire in modo appropriato.

• Per una settimana si consiglia di sospendere qualsiasi trattamento al viso (esempio: pulizia del viso, cerette, creme a base glicolica, maquillage, etc.).

• Evitare assolutamente di rimuovere la crosticina che si formerà sulla zona trattata, dovrà cadere spontaneamente, lavare e tamponare senza sfregare.

• Idratare frequentemente con Burro di Karité o Bepantenol (2-3 volte al giorno) la zona trattata con le mani pulite per evitare infezioni secondarie fino alla totale guarigione della cute.

• Stendere un velo di vaselina sulla parte prima di sottoporsi a docce, bagni od ogni qualvolta si debba bagnare il viso per proteggere l’area da eventuale acqua, sapone o shampoo. Una volta finito toglierne gli eccessi con cautela e lasciare solamente un velo sottile del prodotto specifico consigliato dall’operatore.

• Se dovesse comparire senso di prurito, presenza di crosticine, è normale, non rimuoverle e non grattarsi, lasciare che guariscano naturalmente, questo eviterà eventuali inutili infezioni, oltre che il danneggiamento del lavoro eseguito. Non sottoporre la zona ad esfoliazione, peeling o qualsiasi altro trattamento estetico che possa accelerare la caduta delle crosticine.

Quanto mi costa una Consulenza?

La consulenza è completamente gratuita. Contattaci per prendere un appuntamento al 3661586727.

Come faccio per prendere un appuntamento per una consulenza gratuita o per fare un trattamento?

Ci sono diversi modi per prendere un appuntamento:

1. Compila il nostro modulo, lo trovi nella pagina CONTATTI e invia la tua richiesta.

2. Invia una mail a info@trucco-semi-permanente.it con la richiesta ed eventualmente il tuo numero telefonico.

3. Chiama il 366 15 86 727

IMPORTANTE: per confermare l`appuntamento di un trattamento, sarà necessario effettuare un bonifico di 50,00 euro che verà detratto dal costo del trattamento. Se il bonifico non sarà ricevuto entro 48 ore dal momento in cui viene fissato l`appuntamento, questo verrà cancellato automaticamente.

Effettuare bonifico sul conto:

Rita Pelloni

Via Verbano 17/i

48124, Ravenna

IBAN: IT57L0627013101CC0840157912

BIC/SWIFT: CRRAIT2RXX

Una volta finito il trattamento delle sopracciglia o labbra, la zona risulterà gonfia o arrossata?

Dopo il trattamento di trucco permanente la zona può essere gonfia ed arrossata per 2/24 ore, pelli più delicate si gonfieranno di più rispetto a pelli meno delicate. Alcuni tipi di pelle non si gonfieranno per nulla. Il modo di guarigione differisce da persona a persona. L’area può apparire irregolare, rossa, pruriginosa ed irritata. La zona trattata risulterà inoltre più scura e spessa rispetto a come sarà una volta guarita. Dopo il trattamento si deve applicare Bepantenol oppure burro di Karitè per una settimana.

Ho fatto il trattamento da un altro operatore, posso fare il ritocco con Rita Pelloni Trucco Permanente?

Prima di fare dei ritocchi su lavori non eseguiti da me preferisco sempre fare una consulenza gratuita prima di eseguire il trattamento; così posso essere più precisa nel valutare la situazione. Per una consulenza gratuita chiama al 366-1586727

Il trucco permanente alle sopracciglia col tempo va via o sono obbligata(o) a ritoccarlo per sempre?

Chi sceglierà di mantenere inalterata la bella forma e colorazione dovrà sottoporsi al ritocco annuale, per le altre avverrà una depigmentazione naturale in pochi anni.

 

Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento:

1. Compila il nostro modulo, lo trovi nella pagina CONTATTI e invia la tua richiesta.

2. Invia una mail a info@trucco-semi-permanente.it con la richiesta ed eventualmente il tuo numero telefonico.

3. Chiama il 366 15 86 727